Titoli
Il titolo rilasciato è Master Universitario di II livello dell’Università degli Studi di Torino in “Diritto Internazionale Umanitario e dei Conflitti Armati”.
Il conseguimento del titolo è subordinato alla frequenza delle lezioni in aula (obbligatoriamente almeno il 75% del monte ore complessivo delle lezioni o conferenze), al superamento di tutte le verifiche periodiche e al relativo conseguimento dei crediti prestabiliti, alla valutazione positiva ottenuta per il lavoro di tesi.
Lo studente avrà diritto a ottenere il Diploma Universitario di Master, qualora non incorra nelle incompatibilità previste dal T.U. 1592/1933 sull'Istruzione Superiore, art. 142 (iscrizione ad altri corsi universitari, dottorati, etc).
Il Diploma di Master è rilasciato dall’Università degli Studi di Torino solo dopo il controllo della regolarità della posizione amministrativa dello studente.
Il Master si svolgerà integralmente presso una struttura militare e i partecipanti saranno tenuti al rigoroso rispetto delle regole di comportamento e riservatezza ivi vigenti. L’eventuale violazione delle stesse comporterà l’allontanamento e l’interruzione della frequenza del Master e, conseguentemente, la perdita di ogni diritto collegata alla stessa, compreso quello al rimborso della quota già corrisposta. La decisione in ordine al provvedimento di allontanamento dal Centro Alti Studi per la difesa (CASD) sarà presa, nel rispetto della procedura ivi vigente, dai responsabili militari preposti e sarà definitiva.
CERIMONIA DI CONSEGNA DEI DIPLOMI
A.A. 2018/19